02 Dicembre 2021

La Croce Rossa della Toscana a TEREX 2010: Esercitazione Internazionale di Protezione Civile

23-11-2010 08:53 - News
La CRI della Toscana farà la sua parte con il massimo impegno nell´ambito della grande Esercitazione organizzata dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile e che si svolgerà sul territorio regionale dal 25 al 28 novembre.
L´iniziativa, denominata TEREX 2010 (Tuscany Earthquake Relief Exercise) ha come obiettivo quello di perfezionare al massimo la prevenzione e l´attivazione delle procedure di soccorso in caso di eventi naturali catastrofici.
Sarà effettuata principalmente la simulazione di un evento sismico di grande entità, con il coinvolgimento di quattro province toscane: Massa Carrara, Lucca, Pisa e Pistoia.
Parteciperanno all´iniziativa osservatori provenienti da numerosi stati membri dell´Unione Europea e squadre operative anche di paesi esteri.
Oltre alla Croce Rossa ed alle Associazioni di volontariato, prenderanno parte attiva a questa grande Esercitazione tutte le Prefetture e gli Enti Locali dei territori coinvolti, i Vigili del Fuoco, le Forze Armate e di Polizia ed altri soggetti a vario titolo interessati.
Presso la sede del Comitato Regionale CRI, si è tenuta lo scorso venerdì 19 una prima ed importante riunione operativa con il Commissario Francesco Caponi, i Responsabili Regionali di Protezione Civile ed i vari Delegati del territorio.
Alla riunione ha preso parte parte anche il Dott. Stefano Brizzi del Servizio CRI per le Attività Socio-Sanitarie e le Operazioni in Emergenza.




Fonte: www.toscana.cri.it

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
icona chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Documento Privacy
Il documento relativo alla privacy è visionabile qui sotto.
torna indietro leggi Documento Privacy  obbligatorio