26 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News

Maltempo, Croce Rossa Italiana imepgnata in tutta Italia.

11-11-2010 08:20 - News
Maltempo, Croce Rossa Italiana impegnata per far fronte alle varie emergenze sul territorio nazionale. A Massa 16 persone ospitate presso il centro della CRI. A Salerno volontari in azione per l´esondazione di alcuni corsi d´acqua. Ancora difficoltà in Veneto

Sono salite a sedici le persone ospitate presso il centro della Croce Rossa Italiana di Marina di Massa, allestito per accogliere quanti sono stati interessati nel Comune di Massa da ordinanza di sgombero dalla propria abitazione per pericolo frane. A Marina di Massa sono al lavoro circa 10 operatori CRI per il centro di accoglienza e il supporto tecnico per le attrezzature. Altri volontari sono presenti presso la Sala Operativa Provinciale (SOP). Sul posto anche numerosi mezzi di soccorso della Croce Rossa Italiana: una torre-faro per illuminazione zone alluvionati, fuoristrada e autovetture, una idrovora in stand by.

In relazione all´ondata di maltempo in corso in Campania il Comitato Provinciale di Salerno della Croce Rossa Italiana e tutti i Comitati locali della provincia sono in stato di allarme dopo l´attivazione della SOP presso il Comitato Provinciale CRI di Salerno. Sono 45 i volontari della CRI entrati in azione tra ieri e oggi a Sala Consilina per l´esondazione del fiume Tanagro, a Capaccio-Paestum per il Sele, a Nocera Inferiore per lo straripamento del Torrente Solofrana e per il Sarno. Sul posto sono operativi anche numerosi mezzi di soccorso della Croce Rossa Italiana e altri a disposizione in caso di necessità.

In Veneto resta critica la situazione nelle province di Vicenza e Padova, mentre a Verona ha cessato il presidio al PalaFerroli.
Nella zona di Vicenza la Croce Rossa Italiana attualmente sta assistendo 100 sfollati nelle varie strutture di accoglienza, soprattutto a Isola Vicentina e Caldogno. Sono impiegati 70 volontari CRI nella logistica, nell´assistenza alla popolazione e nella distribuzione pasti, specialmente a piazza Matteotti, dove è presente un PMA (Presidio Medico Avanzato). Altri due PMA sono pronti da allestire presso i centri di accoglienza in caso di necessità. Un punto di medicazione è attivo in località Cresole. Sono sempre operative due Squadre SEP (Supporto Psicologico in Emergenza), una impegnata a Cresole e una a Piazza Matteotti. E´ sempre attivo un mezzo per la consegna di farmaci urgenti.

Una tenda per il primo soccorso è presente anche a Recoaro Terme per la frana sul monte Rotolon, nel vicentino. La CRI ha fornito 200 brandine a Recoaro.

A Padova sono impiegati attualmente 36 volontari nelle attività di assistenza psicosociale e sanitarie alla popolazione, specie nei tre centri di accoglienza di San Nicolò, Casalserugo, Maserà. Sul posto sono disponibili 3 ambulanze e altri mezzi.

A Rovigo permane l´attività di 8 volontari e delle Squadre per l´assistenza SSEP e ASA agli sfollati presso le Case di Riposo di Oderzo, Casa di Soggiorno Monastier e Casa di Riposo Zero Branco.

A Reggio Calabria 12 volontari CRI sono operativi nell´area delle operazioni per distribuire vestiario e assistenza.

Fonte: www.cri.it
eventi
[<<] [Settembre 2020] [>>]
LMMGVSD
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930    
Formazione
[]
foto gallery
News
Buon Compleanno agli Scout
22-02-2020 10:22 Fonte: CRI Castelfranco di Sotto - News
VIENI A SCOPRIRE LA FABBRICA DI BABBO NATALE !!
29-11-2019 08:49 Fonte: CRI CASTELFRANCO DI SOTTO - News
TETRIS_CHALLENGE
22-11-2019 01:44 Fonte: cri castelfranco di sotto - News

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Documento Privacy
Il documento relativo alla privacy è visionabile qui sotto.
torna indietro leggi Documento Privacy  obbligatorio